CLAUSOLE
DI VENDITA


TERMINI E CONDIZIONI

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.
Questo contratto ha per oggetto la compravendita dei prodotti commercializzati da www.dominodisplay.com nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.dominodisplay.com
Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.dominodisplay.com deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.


MODALITÀ DI ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro IVA esclusa. I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo ma vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.


ORDINI E FATTURAZIONE

Gli ordini si accettano mediante selezione telematica sul sito www.dominodisplay.com. La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite. I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.


CONTRATTO D'ACQUISTO STIPULATO DA MINORENNI

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi presenti sul sito www.dominodisplay.com sono validi solo per l’Italia, si intendono IVA esclusa e sono comprensivi di recipienti e imballaggi. Il contributo per le spese di consegna viene indicato al momento dell'acquisto. Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle Carte di Credito disponibili ed indicate online. L’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta. DOMINO SISTEMI S.R.L. al fine di offrire una più elevata garanzia ai propri clienti utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto da PayPal. La raccolta delle informazioni relative alla Carta di Credito avviene mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l'affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell'acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati. Utilizzando questo sistema l'utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro di PayPal.


MODALITÀ DI CONSEGNA

La spedizione avviene entro 5 giorni lavorativi (salvo diverse indicazioni).

Per il servizio e-commerce, DOMINO SISTEMI S.R.L. effettua le consegne solo in Italia, servendosi di Corrieri specializzati. I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità della merce. Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non sia danneggiato. È necessario aprire una segnalazione entro 7 gg dalla ricezione della merce a seconda di quale delle 3 possibili situazioni può essersi presentata: A) Imballo Danneggiato (Possibile Monitor Danneggiato all’interno) B) Imballo Integro (Monitor Danneggiato all’interno non visibile al momento della consegna) C) Monitor Guasto per malfunzionamento tecnico.

Caso A: Respingere il pacco oppure firmare il POD al vettore/corriere indicando “Imballo non integro, merce accettata con Riserva”.

Caso B: Firmare il POD al vettore/corriere indicando “Imballo non integro, merce accettata con Riserva" La scatola e imballo devono essere sempre mantenuti nel miglior modo possibile e riutilizzati per il ritiro della merce. In entrambi i casi aprire una segnalazione al servizio Assistenza Domino Display fornendo:
- Copia del POD e Conferma dell’accettazione con riserva e imballo danneggiato per il caso A
- Foto 360° dell’imballo e del Monitor
- Foto del Monitor e descrizione del difetto riscontrato
- Numero Seriale del Dispositivo
- Fattura / Riferimento Ordine
- Persona di Riferimento
- Luogo di Installazione
Il servizio di Assistenza Domino provvederà a fornirvi un Nr di Ticket ed a sua volta aprirà un contezioso con il distributore/fornitore.Verrà aperta una procedura di RMA per il rientro del dispositivo danneggiato e valutazione con perizia da tecnico incaricato da Samsung Italia.La chiusura della contestazione da parte di Domino è stimata in circa 30gg/45 gg dall’apertura del ticket con la consegna di un nuovo monitor in sostituzione al precedente.Qualora non ci fossero i tempi tecnici per attendere la risoluzione del contenzioso, si consiglia il riordino di un nuovo monitor per il quale la Domino Sistemi, non appena si avrà riscontro positivo alla perizia, si impegna a stornare la relativa fattura ed effettuare il rimborso dell’importo dovuto.

Caso C: Difetto coperto da garanzia Samsung (per 3 Anni) Aprire una segnalazione al servizio Assistenza Domino Display fornendo:
- Foto del Monitor
- Descrizioni e Foto del Difetto riscontrato
- Numero Seriale del Dispositivo
- Fattura / Riferimento Ordine
- Persona di Riferimento
- Luogo di Installazione
L’Assistenza Domino aprirà un ticket per la gestione della contestazione e farà intervenire direttamente il Customer Service di Samsung Italia con una richiesta di intervento in garanzia.Samsung Italia risponderà direttamente se il difetto è coperto o meno di garanzia. Assistenza di Domino provvederà ad inoltravi il numero di Ticket che sarà gestito direttamente da Samsung. La chiusura della contestazione è stimata in circa 15 gg. Dall’apertura del ticket.
Nota: Tutti i Monitor sono coperti da 3 anni di garanzia direttamente da Samsung Electronics Italia S.p.A. con intervento on site con tempistiche medie nei tre giorni lavorativi successivi (*) all’apertura della richiesta al Servizio Clienti B2B di Samsung Electronics Italia S.p.A. (*) In alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.

In base alla modalità On Site (tecnico a domicilio), Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor che sia:
- fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m.
- ubicato all’interno di specifici arredamenti.
- in configurazione VideoWall
- di dimensione uguale o superiore ai 65”.
In tal caso, viene richiesto di far trovare il monitor a terra (a cura dell’utilizzatore finale oppure deve essere richiesto un servizio di supporto per la rimozione del dispositivo).

La garanzia non si applica ai monitor nei quali sia stato installato un software diverso da quello originariamente installato da Samsung (ovvero nel caso in cui questo software sia stato solo disinstallato). Per maggiori informazioni: www.samsung.com/it/business/support/garanzia

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà sollevare la contestazione telefonando allo 030-2308677 o mandando un'e-mail all’indirizzo servizioclienti@dominodisplay.com


INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Dominosistemi srl - Via Renolda 37 - Castel Mella (BS) Tel 0302308677 - info@dominodisplay.com)della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita(ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato perla transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a (Dominosistemi srl - Via Renolda 37 - Castel Mella (BS) Tel 0302308677 - info@dominodisplay.com), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.«I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico».Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.



INDICAZIONE DELL'ASSENZA O DELL'ESCLUSIONE DEL RECESSO

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione ole riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste adeccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.


LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

DOMINO SISTEMI S.R.L. non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.dominodisplay.com. In nessun caso DOMINO SISTEMI S.R.L., i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
DOMINO SISTEMI S.R.L. non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.dominodisplay.com o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
DOMINO SISTEMI S.R.L. si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.dominodisplay.com che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
DOMINO SISTEMI S.R.L. non garantisce che i servizi svolti da www.dominodisplay.com verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di DOMINO SISTEMI S.R.L.
DOMINO SISTEMI S.R.L. è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.dominodisplay.com
DOMINO SISTEMI S.R.L. declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da DOMINO SISTEMI S.R.L. ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
DOMINO SISTEMI S.R.L. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
DOMINO SISTEMI S.R.L. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di DOMINO SISTEMI S.R.L. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da DOMINO SISTEMI S.R.L. nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di DOMINO SISTEMI S.R.L. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.


RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. DOMINO SISTEMI S.R.L. si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.


COPYRIGHT E TRADEMARK

Premesso che nelle pagine di www.dominodisplay.com non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su www.dominodisplay.com è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di www.dominodisplay.com (via e-mail a info@dominodisplay.com) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito www.dominodisplay.com, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di DOMINO SISTEMI S.R.L. o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di DOMINOSISTEMI S.R.L. su www.dominodisplay.com compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti suwww.dominodisplay.com costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.


PRIVACY

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti a DOMINO SISTEMI S.R.L. in fase di registrazione al presente sito ha la finalità primaria di registrare l'utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di eseguire il servizio di spesa on-line.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:
- gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
- gestione di eventuali partecipazioni a loyalty programs
- finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
- invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l'utilizzo di newsletters, sms, mms.

Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo, consulenti della Società, società di data entry, call center ecc. In ogni caso DOMINO SISTEMI S.R.L. si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali . Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l'indicazione:
- dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Ha diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il Titolare del trattamento è DOMINOSISTEMI S.R.L. con sede legale in Via Renolda, 37 - 25030 Castel Mella (BS) nella figura del suo legale rappresentante.Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è necessario scrivere a Via Renolda, 37 - 25030 Castel Mella (BS) o all’indirizzo e-mail info@dominodisplay.com all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati personali.


CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia sui prodotti è regolata dalle condizioni dettate dal produttore che il cliente dichiara di conoscere e accettare integralmente.
Restano comunque fermi i diritti inderogabili del cliente secondo la legge italiana ed in particolare, in caso di acquisto da parte di soggetti “Consumatori”, sono fermi i diritti e le facoltà previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo.
Domino Sistemi avvisa che gli utenti, in caso ritengano di attivare la garanzia, possono contattare il fornitore al Servizio Assistenza al numero 030 2308623, oppure ad uno dei numeri indicati alla pagina Assistenza https://www.dominodisplay.com/assistenza-h24.

Domino Sistemi provvederà all’apertura di un Ticket, per la quale sarà necessario fornire i seguenti dati:
• Numero d'ordine
• Nome e Cognome
• Email
• Cellulare
• Motivo della richiesta di assistenza
• Descrivere il problema riscontrato
• Fornire delle immagini del difetto riscontrato
• Serial Number e Modello del Dispositivo difettoso
• Fattura di Acquisto del Dispostivo
• Indirizzo di installazione del dispositivo e riferimento in cantiere in caso sia necessario pianificare intervento in sito.

Domino Sistemi provvederà ad inoltrare la richiesta all’assistenza al produttore.
Ferme le regolamentazioni di legge e della garanzia convenzionale del produttore, Domino Sistemi rende qui edotto l’utente che:

1 - La garanzia copre prodotti o componenti che presentano difetti di fabbricazione ed opera solo nel caso in cui, al momento della richiesta di tale servizio, il certificato di garanzia risulti compilato in tutte le sue parti ed esibito unitamente alla fattura comprovante l’acquisto o allo scontrino fiscale. Inoltre il numero di serie riportato sul prodotto deve essere leggibile.
2 - I centri di assistenza tecnica autorizzata sono gli unici autorizzati a gestire la garanzia. La garanzia non copre il rimborso per le riparazioni effettuate da centri di assistenza non autorizzati. Eventuali interventi ed eventuali danni arrecati ai prodotti dall’opera di centri assistenza non autorizzati non saranno coperti da garanzia.
3 - La garanzia del prodotto decadrà immediatamente se lo stesso verrà modificato ed adattato a normative tecniche e di sicurezza diverse da quelle vigenti nel paese per il quale prodotto è stato progettato e costruito.

4 - La garanzia non copre:
a) Controlli periodici, manutenzione, riparazioni o sostituzioni di parti soggette ad usure
b) Costi relativi a trasporto, spostamenti o installazione del prodotto.
c) Uso improprio, errori di utilizzazione o non corretta installazione
d) Danni causati da utilizzo non corretto e tentativi di riparazione o manomissioni da parte di personale non autorizzato, danni causati da incendio, acqua, fenomeni naturali, guerra, moti pubblici, scorretta alimentazione, ventilazione insufficiente, cadute accidentali ed ogni forma di incuria. La garanzia non copre, altresì, i monitor nei quali sia stato installato un software diverso da quello originariamente installato dal produttore.
Fermo il richiamo integrale alle condizioni della garanzia del produttore, il cliente, in particolare, si dichiara edotto che in caso di intervento in garanzia, l’assistenza non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor che sia:
- fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m,
- ubicato all’interno di specifici arredamenti,
- in configurazione VideoWall,
- di dimensione uguale o superiore ai 65”.

In tali casi sarà responsabilità esclusiva dell’utente provvedere a propria cura e spese al posizionamento del prodotto a terra prima dell’intervento sul sito.
Il cliente si dichiara inoltre edotto che tutti gli schermi a cristalli liquidi (LCD), di tutte le marche, sono soggetti a diminuzione di luminosità nel tempo.
La garanzia è valida per ogni persona che prende possesso formalmente del prodotto durante il periodo di garanzia.

5 - Alcuni prodotti possono differire da queste linee guida. Verificare con il proprio rivenditore oppure visitando il sito web di Domino Sistemi o chiamare il servizio assistenza al numero indicato.

Al link https://help.dominodisplay.com Domino Sistemi mette a disposizione dei clienti una dettagliata analisi casistica di problemi con le relative soluzioni, in ottica di trouble shooting.
Domino Display mette a disposizione dei clienti un servizio assistenza integrativa in ottica di immediata sostituzione del prodotto (Assistenza Swap) pensato per evitare i costi e minimizzare i tempi necessari per il ripristino funzionale del prodotto che presenti problemi di funzionamento.

Per informazioni sulle opzioni di assistenza Domino Display www.dominodisplay.com/assistenza-h24






--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO DELLA GARANZIA SAMSUNG

Generale
Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005). Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Samsung Electronics Italia, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d'acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente.


Garanzia Convenzionale Samsung (Garanzia Blocco Europeo)
Samsung riconosce la garanzia convenzionale nei confronti dei consumatori finali per tutti i prodotti a marchio Samsung acquistati all’interno dello Spazio Economico Europeo e nel territorio della Svizzera (“Europa”). I consumatori finali potranno chiedere un servizio di assistenza in garanzia in tutta Europa. Le condizioni di garanzia applicabili (periodo di validità della garanzia e rimedi previsti) saranno quelle vigenti nel Paese in cui viene richiesto l’intervento in garanzia. Si tratta di una garanzia convenzionale prestata dal produttore diritti aggiuntivi rispetto a quella legale che vincola il venditore e pertanto non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi della garanzia legale di conformità dei beni di consumo prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005).
Al fine di richiedere un intervento di assistenza nell’ambito della presente garanzia, il consumatore finale dovrà fornire l’originale della prova d’acquisto (ad esempio quando il prodotto è stato originariamente venduto al consumatore). Condizioni aggiuntive o migliorative rispetto alle condizioni della garanzia convenzionale specificamente prestate in un Paese non possono essere richieste in Paesi diversi.
Garanzia Internazionale Samsung. Ricordiamo che la garanzia dei prodotti non è garantita a livello internazionale (al di fuori del Blocco Europeo).


Monitor Professionale LFD - Periodo di garanzia 36 mesi
Tutti i Monitor sono coperti da 3 anni di garanzia con intervento on site con tempistiche medie nei tre giorni lavorativi successivi (*) all’apertura della richiesta al Servizio Clienti B2B.
(*) In alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
In base alla modalità On Site (tecnico a domicilio), Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del monitor che sia:
- fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m.
- ubicato all’interno di specifici arredamenti.
- in configurazione VideoWall
- di dimensione uguale o superiore ai 65”.
In tal caso, sarà responsabilità esclusiva dell'utente o installatore provvedere a proprie spese alla disinstallazione del monitor prima dell’intervento on site ed alla successiva installazione.
La garanzia non si applica ai monitor nei quali sia stato installato un software diverso da quello originariamente installato da Samsung (ovvero nel caso in cui questo software sia stato solo disinstallato).


Hospitality TV - Periodo di garanzia 36 mesi
Tutti i prodotti (Hotel TV) acquistati con data antecedente il 1° Agosto 2018 il periodo di garanzia base è di 24 mesi.
HOTEL TV inferiore a 32”
Tutti gli Hotel TV inferiori a 32" sono coperti da 3 Anni di garanzia con modalità Pick-Up and Return. Per tutto il Periodo di Garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso la propria sede entro 5 giorni lavorativi (*). Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti B2B.
(*) In alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
Si consiglia di conservare l'imballo originale del prodotto per l'invio in assistenza.
HOTEL TV superiore a 32”
Tutti gli Hotel TV uguali o superiori a 32" sono coperti da 3 Anni di garanzia con intervento on site (a domicilio con tempistiche medie nei tre giorni lavorativi successivi (*) all’apertura della richiesta al Supporto Clienti B2B. In base alla modalità On Site, Samsung Electronics Italia S.p.A. non si farà carico in alcun modo di costi e responsabilità connessi alla disinstallazione del prodotto che sia:
- fissato ad un’altezza superiore a 1,60 m.
- ubicato all’interno di specifici arredamenti.
- di dimensione superiore ai 65”


Soluzione LedWall - Periodo di garanzia 36 mesi
Questo prodotto Samsung è garantito per un periodo di tre anni (Serie IF )
La garanzia è efficace dalla data di consegna/Installazione, a condizione che l’utente sia in grado di dimostrare (anche in via documentale) tale data a Samsung.
Qualora non sia dimostrata, la data di efficacia sarà stabilita a partire dalla data di acquisto; oppure dalla data di produzione.
Nel caso in cui sia richiesto un intervento in garanzia, è necessario restituire il prodotto al System Integrator o ai Rivenditori Autorizzati Samsung.
In particolare, l’Utente dovrà aprire un ticket di chiamata presso il Call Center di Samsung spiegando quali siano i problemi relativi al prodotto e poi consegnare o spedire mezzo corriere a proprie spese la parte difettosa ad un Centro di Assistenza Autorizzato Samsung indicato o al Centro di Assistenza del Rivenditore.
Nel caso si ritenga non riparabile, Samsung si riserva il diritto di sostituire la parte con un prodotto rigenerato o con uno nuovo in ogni caso equivalente alla parte difettosa.
Per il servizio standard si prega di contattare il vostro System Integrator o i Rivenditori Autorizzati Samsung.
Per informazioni, si prega di contattare Samsung Electronics Italia S.p.A. al numero: 800 154 154.


ESTENSIONE DI GARANZIA
Il servizio di Estensione di Garanzia permette di prolungare il periodo di Garanzia convenzionale del prodotto, decorrente dalla data di acquisto.
L’effettiva estensione della garanzia convenzionale decorre dal giorno successivo alla scadenza dei 36 mesi di Garanzia convenzionale, nei termini prestabiliti dal pacchetto acquistato (e.g. 36 mesi di Garanzia Convenzionale + 12 mesi di Servizio di Estensione di Garanzia).
Il Servizio di Estensione di Garanzia non è in alcun modo ulteriormente rinnovabile.
In caso di necessità di assistenza durante il periodo di estensione di garanzia, le modalità di intervento saranno le medesime contemplate durante il periodo della Garanzia convenzionale. Il Servizio di Estensione di Garanzia è valido esclusivamente sul Prodotto per il quale è stato attivato.
Oltre ai termini ed alle condizioni esplicitate dalla Garanzia convenzionale nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione di Garanzia saranno applicate anche le seguenti previsioni:
a) Il Servizio di Estensione di Garanzia è valido solo sul territorio italiano e per i Prodotti distribuiti da Samsung. Samsung non accetterà ordini di acquisto del Servizio che richiedano la prestazione del Servizio al di fuori del territorio nazionale italiano (restano altresì escluse le città di Livigno e Monte Campione).
b) Le parti soggette ad usura e gli accessori presenti all’interno della confezione di vendita, sono esclusi dal Servizio di Estensione di Garanzia.
Gli interventi di riparazione eseguiti da Samsung nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione della Garanzia per danni o difetti verificatisi in qualsiasi delle situazioni escluse dalla copertura della Garanzia convenzionale, saranno a carico dell’Utente.
Il Servizio di Estensione di Garanzia deve essere attivato dall’Utente entro 60 giorni dalla ricezione della e-mail di Conferma Codice di Attivazione ed entro 24 mesi dalla data di acquisto (riportata su scontrino fiscale o fattura) del prodotto su cui andrà attivato il Servizio di Estensione di Garanzia.
Ai fini dell’attivazione del Servizio di Estensione di Garanzia è necessario contattare il Servizio Clienti Samsung dedicato tramite numero verde gratuito 800 154 154 e fornendo i seguenti dati:
- modello del prodotto;
- numero di matricola del prodotto (seriale o IMEI);
- data d’acquisto del prodotto;
- codice di attivazione dell’Estensione di Garanzia, così come riportato nella e-mail Conferma Codice di Attivazione.
Al fine di stabilire con precisione la data dalla quale decorrerà il periodo di fruizione del Servizio di Estensione di Garanzia, il Servizio Clienti Samsung potrà richiedere evidenza della prova di acquisto (fattura, scontrino fiscale o e-mail di Conferma Codice di Attivazione in caso di acquisto online) del Prodotto sul quale si richiede l’attivazione del Servizio di Estensione di Garanzia.
Il Servizio Clienti Samsung effettuerà quindi l’attivazione del Servizio di Estensione di Garanzia, inviando successivamente una e-mail di conferma (“Conferma di Attivazione dell’Estensione di Garanzia”). E' importante che quest'ultima e-mail sia custodita con cura e presentata al nostro personale in caso di necessità di assistenza nel periodo di vigenza del Servizio di Estensione di Garanzia.